Hutsuls

5 luglio 2011
Personaggi

Hutsuls

Hutsuls (ucraino: Гуцули, Гуцул singolare; Huculs alternativa farro, Huzuls, Hutzuls, Gutsuls, Guculs, Guzuls o Gutzuls; polacco: Hucul, Huculi plurale, Hucułowie) sono un gruppo etno-culturale dei montanari ucraini che per secoli hanno abitato la Carpazi, soprattutto in Ucraina, l'estremità settentrionale della Romania (nei settori della Bucovina e Maramures).

Storia e origini
Hutsuls abitano zone situate tra il sud-est di quelle abitate dai Boykos, fino alla parte settentrionale del segmento rumeno dei Carpazi. Ci sono varie ipotesi circa l'origine Hutsuls. Secondo uno di loro, Hutsuls sono i discendenti dei croati Bianco, tribù slave che abitato dal 4 al 12 ° secolo o slavi Ulichs tribù, che hanno dovuto lasciare le loro case precedente nei pressi del fiume Buh sotto la pressione di Peceneghi. Hutsuls identificare se stessi come una parte di etnia ucraina, avendo al tempo stesso la propria identità locale come un sub-ethnos.
Altre teorie dello stato che il Hutsuls può avere iniziato come uno dei primi non romanizzati Tracia o della popolazione dei Daci, che fu poi assimilata linguisticamente con gli slavi vicini, o l'origine può risalire fino ad un Daci romanizzati dopo. Poeta rumeno Mihai Eminescu che aveva vissuto in Bucovina ed ha avuto contatti con persone Hutsul ritiene che essi sono i discendenti dei Daci liberi che erano slavicised. Vi è anche una teoria che Hutsuls sono un mix di Daci liberi e Goti, che vivevano insieme in Bucovina (le tribù del, Lacringi Hasdingi e Eruli).                                                                                                                          Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

 

Realizzato con SitoInternetGratis :: Fai una donazione :: Amministrazione :: Responsabilità e segnalazione violazioni :: Pubblicità :: Privacy